Rosalibri srl - Residenze sociosanitarie nel Chianti

Residenze per anziani nel chianti

assistenza per anziani rosalibri

Tra le meravigliose colline del Chianti sorgono le nostre residenze per anziani: la “RSA Rosa Libri” presso Greve in Chianti e la “RSA Naldini Torrigiani” di Tavarnelle Val di Pesa. Strutture e servizi per pazienti non autosufficienti privati e convenzionati con il SSN che possono usufruire della nostra professionalità erogata nei seguenti ambiti:

OSPITALITÀ E SERVIZI

Le strutture sono ex ospedali di fine ’800 recentemente ristrutturate nei vincoli delle Belle Arti e secondo rigidi criteri socio-sanitari per garantire agli ospiti assistenza dedicata ed un servizio alberghiero e assistenziale dall’elevato standard qualitativo. Inoltre presentano spazi esterni accessibili, verdi e confortevoli.


I pazienti potranno usufruire di stanze singole e doppie a seconda delle diverse esigenze, tutte personalizzabili e dotate di bagno privato con relativi presidi per facilitare la deambulazione e il recupero motorio.


All’interno della struttura, inoltre, si trovano numerose aree comuni di utilità o di svago come il salone per parrucchiera, la palestra attrezzata, la stanza per le attività di podologia, stanze relax e animazione e a Greve in Chianti stanze dedicate al modulo specialistico per le problematiche legate alla degenerazione neuro-cognitiva.

residenze per anziani

ASSISTENZA INFERMIERISTICA E RIABILITAZIONE

Il nostro staff, composto da operatori, fisioterapisti e infermieri di grande professionalità, segue costantemente i pazienti e fornisce assistenza medica e di accompagnamento offrendo la possibilità di eseguire trattamenti di massofisioterapia.
L’equipe è supervisionata da un Geriatra consulente per le due RSA con i quali gestisce il Progetto Assistenziale Individuale, (PAI), di titolarità del MMG.

Coloro che hanno esigenze particolari potranno usufruire di una dieta personalizzata.

RESIDENZA PER ANZIANI AUTOSUFFICIENTI E NON

La residenza Rosalibri offre assistenza anziani autosufficienti e non, che in tale struttura avranno la possibilità di trovare personale qualificato e specializzato in grado di stimolare e mantenere attive le capacità psicomotorie di tutti gli ospiti.

ASSISTENZA SANITARIA E RIABILITAZIONE MOTORIA

Le nostre strutture nel Chianti, in provincia di Firenze, si occupano anche di persone disabili che necessitano di un particolare tipo di assistenza per lo svolgimento di tutte le attività che non sarebbero in grado di effettuare autonomamente. Nelle nostre strutture, completamente immerse nel verde e poco distanti dal centro dei paesi di Greve in Chianti e Tavarnelle Val di Pesa, gli ospiti hanno la possibilità di fare piacevoli passeggiate all'aperto e, inoltre, hanno a disposizione un'ampia palestra in cui sono presenti tutti i macchinari all'avanguardia che consentiranno di conservare e rafforzare le capacità motorie oltre che effettuare specifici esercizi riabilitativi.

ANIMAZIONE PER LA TERZA ETÀ

Per favorire anche la socializzazione tra i residenti, presso la struttura è presente uno staff di animatori che quotidianamente organizzano attività ludiche e ricreative che coinvolgono tutti gli ospiti, come letture di gruppo, lavori manuali, giochi, uscite, sempre di concerto con tutte le professionalità, con obiettivi generali e specifici legati al PAI, (Progetto Assistenziale Individuale), gestito da tutta l’Equipe di lavoro dalle varie figure professionali.

 

Le residenza di Rosalibri S.r.l. sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

ROSALIBRI srl | 23, Via Gramsci - 50022 Greve In Chianti (FI) - Italia | P.I. 05074460485 | Tel. +39 055 8547435   - Tel. +39 055 8547440 | Fax. +39 055 853545 | direzione@rosalibri.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite